Volevo aggiunge un nuovo dominio alla mia installazione multisite di wordpress 3.0. Essendo il dominio padre blog.mgutman.net, avrei dovuto fare whatever.blog.mgutman.net. Purtroppo però Bluehost non supporta domini di quarto livello, quindi non potevo fare whatever.blog.mgutman.net. Avevo già fatto tech.blog.mgutman.net e funzionava ( ?? ), ma avevo errore creando un altro sottodominio ( confermato dal supporto ).

Allora ho dovuto effettuare queste operazioni:

  1. seguendo questo articolo http://helpdesk.bluehost.com/index.php/kb/article/000347 ho impostato nell’.htaccess della root un redirect alla cartella WP
  2. nel wp-config.php ho modificato la linea define( ‘DOMAIN_CURRENT_SITE’, ‘blog.mgutman.net’ ); in define( ‘DOMAIN_CURRENT_SITE’, ‘mgutman.net’ );
  3. con phpmyadmin ho fatto un find and replace di blog.mgutman.net in mgutman.net di diverse istanze. Mi mancano ancora tutti i guid dentro wp_posts, ma per ora sembra andare

Problemi notati

  1. Se si richiede wp-admin senza essere loggati, non funziona il login. E’ necessario richiamare wp-login.php senza parametri. Questo perché calcola un /wp in più che viene dalle rewrite rule
